Non perdere
Home >

Blog Archives

Panettone gastronomico farcito con insalata russa

Panettone gastronomico

Avete ricevuto troppi panettoni questo Natale e non sapete come smaltirli? Il primo consiglio è quello di fare beneficenza: andate alla Caritas e regalate qualcosa… ci saranno delle persone bisognose che vi ringrazieranno (in fin dei conti a Natale bisogna essere più buoni). Poi, se ne avete ricevuti una quantità tale da poter sperimentare, provate questa ricetta, sarà una dolce ...

Read More »

Carrè d’agnello in crosta

Carrè di agnello in crosta

Una ricetta alternativa per cucinare il carrè d’agnello, ottimo piatto anche per mantenere le tradizioni aggiungendo un tocco di novità, quindi perfetto per la Pasqua, quando l’agnello non può mancare a tavola. Per quanto riguarda il pane grattugiato, vi consigliamo di trovare un misto macinato un po’ più grosso, così anche la presentazione estetica del piatto se ne avvantaggerà.

Read More »

Bruschette con pomodorini

bruschette al pomodoro

Un altro antipasto dalla veloce preparazione, e allo stesso tempo un classico della cucina italiana. La bruschetta è un piatto che nasce povero, infatti in periodo di carestia era fatta per poter riutilizzare il pane del giorno precedente e non buttarlo.

Read More »

Uovo in camicia con asparagi

uova e asparagi

Un piatto che richiede attenzione ma è molto veloce da preparare. Nella ricetta abbiamo previsto un uovo a persona, ma forse è poco se servito da solo. Eventualmente raddoppiate le porzioni. Fate molta attenzione nel creare il vortice nella pentola, poiché in caso contrario il rischio che le uova si disperdano nell’acqua è forte.

Read More »

Bruschette con tapenade di olive taggiasche

bruschette con olive

Un antipasto atipico poiché, pur essendo forse il più utilizzato, è lento nella preparazione, se non per altro per la tostatura del pane. Una ricetta che nasce povera, per poter riutilizzare il pane del giorno o dei giorni prima. Le olive vanno snocciolate e nella procedura forse è il lavoro più tedioso. Ovviamente se le comprate già snocciolate avrete questo ...

Read More »